Mercato

Audi e-tron S
Al via gli ordini delle versioni sportive

Audi e-tron S
Al via gli ordini delle versioni sportive
Chiudi

Quanto sareste disposti a pagare per un motore elettrico in più, prestazioni superiori e un look aggressivo su una Suv elettrica? Secondo l'Audi circa 12.350 euro, ovvero la differenza tra la e-tron 55 quattro attualmente a listino e la nuova versione S appena resa disponibile. Nel dettaglio, la Casa ha introdotto in Italia le e-tron S ed e-tron S Sportback proposte rispettivamente a partire da 98.300 e 100.600 euro, che salgono a 114.300 e 116.600 per l'allestimento superiore Sport Attitude.

503 CV e 370 km di autonomia. La versione S della e-tron, che abbiamo guidato in anteprima a febbraio, mette in campo un powertrain aggiornato con un motore elettrico anteriore e due unità sull'asse posteriore. La potenza totale è pari a 503 CV e 973 Nm e le batterie da 95 kWh garantiscono fino a 370 km di autonomia con tempi di ricarica ridotti fino a 30 minuti per l'80% dell'energia attraverso sistemi a 150 kW. I 100 km/h si raggiungono in 4,5 secondi e la velocità massima è pari a 210 km/h. Di norma sono i motori posteriori a spingere la vettura, mentre quello anteriore interviene per le massime prestazioni in accelerazione o per stabilizzare la vettura. L'assetto prevede regolazioni specifiche, cerchi da 20 o 22 pollici, impianto frenante con dischi anteriori da 400 mm e un Esc tarato appositamente e totalmente disattivabile, mentre la carrozzeria si fa notare per le carreggiate allargate di 46 mm, i parafanghi più aggressivi, le prese e gli sfoghi d'aria modificati e le finiture d'alluminio. 

Due allestimenti per l'elettrica sportiva. La dotazione di serie della e-tron S include i sedili sportivi di pelle e Alcantara con regolazioni elettriche, l'infotainment Mmi Touch response su piattaforma Mib3 con doppio schermo da 10,1" e 8,6" abbinato all'Audi Virtual Cockpit da 12,3", i fari a Led, il portellone elettrico, l'impianto audio da 180 Watt, i sensori e le telecamere per il parcheggio, i cerchi di lega da 20" e l'Audi Pre Sense Basic e Front. La versione Sport Attitude aggiunge i cerchi da 21", i gruppi ottici Matrix Led, la chiave comfort, l'impianto audio Bang&Olufsen, il tetto panoramico, il climatizzatore quadrizona, la ricarica wireless per smartphone e i pacchetti di Adas City e Tour. Tra gli optional troviamo invece gli specchietti virtuali sostituiti da telecamere e schermi interni, i cerchi da 22", i rivestimenti interni di pelle traforata, i sedili ventilati e gli inserti interni ed esterni di fibra di carbonio.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Audi e-tron S - Al via gli ordini delle versioni sportive

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it