Mercato

Gruppo Cavauto
Arriva in Italia la Shelby GT-H

Gruppo Cavauto
Arriva in Italia la Shelby GT-H
Chiudi

Il Gruppo Cavauto rende disponibile in Italia la Shelby GT-H, realizzata dalla Shelby American sulla base della Mustang GT. I prezzi partono da 95.850 euro per la versione manuale e da 98.850 euro per quella equipaggiata con l'automatico a 10 marce. Per la variante Supercharged il listino balza poi a quota 144.500 euro e 147.500 euro, in base alla tipologia di trasmissione.

2021-shelby-gt-h-03

Nero e Oro come l'originale GT-H del 1966. La livrea nero/oro di questa sportiva è un omaggio al modello originale GT-H, sviluppato nel 1966 attraverso la collaborazione tra la Ford e la Hertz. La vettura è dotata di cerchi di lega da 20", minigonne personalizzate e di un pacchetto aerodinamico specifico. Gli interni, impreziositi da una targhetta con il numero di telaio della factory Shelby, propongono sellerie di pelle con cuciture a contrasto realizzate dalla Techart, rivestimenti che sono estesi anche alla plancia.

2021-shelby-gt-h-02

Può superare i 700 CV. La Shelby GT-H è basata sulla Mustang GT ed è arricchita da accessori sviluppati da Ford Performance. Il motore V8 5.0 aspirato con scarico sportivo Borla eroga 480 CV, ma è possibile optare anche per la versione con compressore volumetrico (Supercharged) da oltre 700 CV, scegliendo sempre tra il cambio manuale sei marce e quello automatico a dieci marce. L'assetto è specifico per questo allestimento ed è stato sviluppato per poter gestire al meglio la potenza di cui la vettura è capace.

COMMENTI