Mercato

Alfa Romeo Tonale
La diesel arriva in Italia: ecco i prezzi

Alfa Romeo Tonale
La diesel arriva in Italia: ecco i prezzi
Chiudi

L'annunciata versione diesel della Alfa Romeo Tonale entra ufficialmente nei listini italiani con un prezzo di partenza di 35.500 euro, ovvero lo stesso della 1.5 Hybrid 130 CV. La Suv italiana, che ha già riscosso un successo immediato sul mercato con le motorizzazioni ibride a benzina, amplia così la sua offerta in attesa della variante plug-in hybrid da 275 CV già annunciata in occasione del lancio internazionale.

Il diesel da 130 CV solo con cambio automatico. Il motore turbodiesel della Tonale è una vecchia conoscenza del gruppo Stellantis: si tratta del 1.6 da 130 CV e 320 Nm abbinato esclusivamente al cambio automatico doppia frizione Tct sei marce e alla trazione anteriore. In questa versione, la Tonate dichiara un consumo medio Wltp di 5,5-5,7 l/100 km e 145-151 g/km di CO2 in base all'allestimento.

Super, Sprint e Ti. Gli allestimenti disponibili sono gli stessi della Tonale Hybrid e sono denominati Super (35.500 euro), Sprint (38.000 euro) e Ti (40.500 euro). La prima offre di serie gli interni di tessuto Tex Alfa, i gruppi ottici Full Led, la strumentazione digitale da 12,3" e l'infotainment da 10,25", mentre la Tonale Super aggiunge tra le altre cose i rivestimenti di tessuto tecnico con cuciture rosse, il volante di pelle, la regolazione elettrica del supporto lombare, i sensori di parcheggio e l'Intelligent Adaptive Cruise Control. La Tonale Ti infine propone le finiture interne soft touch, i cerchi da 18", il kit estetico sportivo, i gruppi ottici Matrix Led, l'Ambient Lighting interno e la retrocamera. Assente per ora la versione Veloce proposta sui modelli a benzina.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Alfa Romeo Tonale - La diesel arriva in Italia: ecco i prezzi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it