Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

Le storie e le auto delle nostre estati: da quelle che hanno inaugurato la motorizzazione di massa a quelle che ci accompagnano tutti i giorni, o che popolano i nostri sogni e ci fanno guardare lontano. Buona lettura sotto l’ombrellone! E buone vacanze

Mercato

Italiane in vetta
Fiat Panda

SFOGLIA LA GALLERY

Il nostro speciale "Italiane in vetta" non poteva che concludersi con la regina incontrastata delle classifiche di vendita della Penisola: la Fiat Panda. Nella rubrica che abbiamo dedicato alle auto tricolore più acquistate in Italia, dopo l'Alfa Romeo Tonale, la Fiat 500X, la Fiat 500 e la Lancia Ypsilon è arrivato il momento di parlare della piccola utilitaria torinese, che da inizio anno è stata scelta da 59.584 automobilisti, più della seconda e della terza classificata messe assieme (i dati Unrae parlano di 29.617 Dacia Sandero e 27.376 Lancia Ypsilon vendute da gennaio a luglio). Quello della Panda è un dominio incontrastato che prosegue da anni e che, per il momento, non accenna minimamente a traballare.

Un motore (ibrido), due versioni. Con gli anni, la gamma della Panda si è assottigliata parecchio. Tanto che attualmente sul configuratore del marchio di Torino sono presenti solo due versioni: Panda e Panda Cross. La prima ha una lunghezza di 365 cm ed è proposta con un prezzo di partenza di 15.500 euro, che scendono a 13.700 euro acquistando l'auto online. La seconda, invece, è più lunga di 4 centimetri (369 totali) ha un listino che parte da 18.500 euro, che cala fino a 16.700 euro utilizzando la procedura di prenotazione su internet. L'unico motore attualmente disponibile è il 1.0 Hybrid da 70 CV con cambio manuale a sei marce e trazione anteriore: per lo 0-100 km/h servono 13,9 secondi, la velocità massima è di 164 km/h e il consumo medio nel ciclo Wltp è di 4,8 o 4,9 l/100 km a seconda dell'allestimento.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Italiane in vetta - Fiat Panda

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it