ISCRIVITI GRATIS
Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter
Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

con il supporto di
Noleggio

Partnership
Da ParkinGo e Rental Plus nasce Rent Smart 24

Partnership
Da ParkinGo e Rental Plus nasce Rent Smart 24
Chiudi

Dall’incontro, voluto, tra il mondo del noleggio di Rental Plus e le location e i servizi di ParkinGo, nasce Rent Smart 24, l’autonoleggio aperto 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, oggi attivo in ben 13 aeroporti italiani, 3 centro città (Firenze, Genova e Padova) e altrettante stazioni ferroviarie (Bologna, Napoli e Padova). Con altre location in arrivo a breve. “Non volevamo esser identificati come meri broker di noleggio a lungo termine, di autonoleggio od operatori di remarketing. Volevamo proporci sul mercato come un vero e proprio mobility hub e, malgrado la pandemia, abbiamo continuato nella nostra strategia di diversificare la nostra offerta  di noleggio aprendo negli aeroporti” spiega il General manager di Rental Plus Stefano Orlandini, che prosegue: “ora lo facciamo in maniera massiccia grazie all’accordo con ParkinGo, società con cui ci siamo seduti al tavolo volentieri perché abbiamo apprezzato la voglia di lanciare sempre qualcosa di nuovo, anche in un periodo difficilissimo per chi gestisce parcheggi aeroportuali”. Orlandini parla dell’iniziativa che la rete di parcheggi italiana presente presso diversi scali in Italia e all’estero ha di recente lanciato per facilitare l’effettuazione di tamponi per i passeggeri italiani e stranieri: “questo è solo un esempio di come pensiamo sempre di offrire nuovi servizi ai nostri clienti. Tra cui c'è naturalmente il noleggio delle auto, che abbiamo già proposto: con GetMyCar, oggi in stand by per la difficoltà di condividere un’auto privata, che aveva anche una proposta di breve termine con operatori locali, o con LeaseGo per il lungo termine. Inoltre, avevamo ospitato il ‘lancio’ di Goldcar quando sbarcò in Italia. Ora con Rent Smart 24 offriamo un servizio di mobilità in toto ai nostri clienti - e non solo -: dal parcheggio al noleggio a destinazione, con un servizio di alta qualità e auto di categoria superiore. Nostri clienti (arrivati a 2,7 milioni, ndr) a cui riserviamo anche uno sconto del 10% e una franchigia ridotta al minimo per permettergli il pieno uso della carta di credito durante le vacanze” aggiunge il Chief marketing officer di ParkinGo e socio e membro del cda di GetMyCar Silvio Cavallo

L’offerta. La proposta della nuova realtà dell’autonoleggio parte da una flotta, nata da un servizio di preassegnazioni, composta da auto di alta categoria (tra cui anche ben 30 Maserati) e, comunque, di veicoli ben equipaggiati anche se di segmenti inferiori: “Le 500 ibride che proponiamo sono, ad esempio, in allestimento Dolce Vita” commenta Orlandini che sottolinea: “abbiamo inoltre un accordo forte con Volvo e Jaguar Land Rover, con nuove Mercedes in arrivo verso anno. Abbiamo una flotta ben dimensionata per il business che stiamo facendo, che ci permette un buon utilizzo della flotta, mixando il breve, soprattutto per luglio ed agosto, con il medio termine. Auto di livello che aiutano a lenire i ritardi di consegne che stanno crescendo in maniera esponenziale, grazie appunto alle nostre preassegnazioni”. Le auto proposte si trovano su un sito appena lanciato - Rentsmart24.com - gestito proprio da GetMyCar; “al momento una mera vetrina con location congiunte, in attesa di nuovi sviluppi e di una app che lanceremo a breve” spiega Cavallo che paventa anche uno sbarco all’estero, visto che ParkinGo è già presente con ben 90 location in tutta Europa: in Spagna, Germania ed Europa dell’Est in particolare. 

2021_cavallo_Orlandini

COMMENTI