La CX-7 è gia sulle strade americane e giapponesi. In Italia arriverà nelle concessionarie a metà settembre, in una sola versione e in un solo, completissimo, allestimento, al prezzo di 36.450 euro (Ipt esclusa). Fino al 31 agosto la CX-7 è preordinabile on line, sul sito www.mazdacx-7.it; una volta vista l'auto dal vivo, l'ordine può essere confermato.

L'unico motore, come già anticipato, è a benzina di 2.3 litri di 260 CV e 380 Nm di coppia massima a 3000 giri al minuto, abbinato a un cambio manuale a sei rapporti. Secondo il costruttore, la nuova Suv accelera da 0 a 100 km/h in otto secondi e raggiunge la velocità massima di 210 km/h. I consumi dichiarati sono di 13,8 litri per 100 chilometri nel ciclo urbano, 8,1 nell'extraurbano e 10,2 nel misto. Il sistema di gestione della trazione della CX-7 ripartisce attivamente la coppia, a seconda delle condizioni stradali, dal 100% all'anteriore fino al 50% al posteriore.

Di serie, come detto, c'è proprio tutto: Abs, airbag frontali, laterali, a tendina anteriori e posteriori, fendinebbia, climatizzatore automatico, volante e cambio rivestiti di pelle, cruise control, fari allo xeno, vetri oscurati, cerchi di lega da 18", tetto elettrico, spoiler posteriore e perfino la vernice metallizzata. Nove i colori di carrozzeria disponibili: blu, bordeau, bianco perla, due neri e quattro grigi; gli interni sono solo di pelle, chiara o nera.

Per accedere alla galleria fotografica, cliccate sul link sotto al titolo.