
La concept Estoque è una Lamborghini "oversize": lunga cinque metri e 15, larga uno e 99 e con un passo di 301 centimetri, ha grosso modo la stessa impronta a terra di un'Audi Q7. L'altezza, però, è di solo un metro e 35, circa una spanna in più degli altri modelli della marchio del Toro, comunque. La prima quattro porte della Casa di Sant'Agata, però, potrebbe rimanere uno studio stilistico.
I vertici Lamborghini hanno infatti precisato che "la show car esposta al Salone di Parigi rappresenta una delle diverse possibilità di dare vita a una terza gamma di modelli. A questo riguardo, tuttavia, non è stata presa ancora nessuna decisione concreta". Forse perché un'eventuale Estoque di serie potrebbe dare fastidio a un'altra quattro porte superprestazionale come la futura Panamera della Porsche, azionista di maggioranza del gruppo Volkswagen e quindi dell'Audi, che controlla il marchio italiano?
La Estoque, comunque, è uno studio molto interessante: la carreggiata larghissima, le grandi prese d'aria, il cofano anteriore piatto, la coda spiovente, i gruppi ottici anteriori allo xeno e led (con luci diurne a forma di "Y", così come quelle posteriori), i cerchi da 22" (davanti) e 23" (dietro) contribuiscono a crearne la linea mozzafiato.
Impostazione meccanica con propulsore anteriore centrale posto dietro l'avantreno e trazione sulle quattro ruote. Per quanto riguarda il motore, sono state ipotizzate più soluzioni, in particolare l'impiego del V10 della Gallardo LP 560-4 o di un V8 da esso derivato. Ipotizzate anche alcune versioni "salva carburante": ibrida con il V8 o addirittura turbodiesel a iniezione diretta.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it