D'accordo, in questo momento ci sono altre cose di cui preoccuparsi. Ma la polemica è di quelle gustose. Molti giornalisti, sempre alla ricerca della querelle o del presunto scoop, hanno attaccato la Lamborghini perché, secondo loro, sulla Estoque presentata al Salone di Parigi, le bandierine italiane sulle fiancate sono piazzate in modo sbagliato.

La Casa di Sant'Agata s'è offesa assai, ed è giunta a diramare un comunicato ufficiale in cui difende a spada tratta l'applicazione del glorioso tricolore: "La disposizione dei colori risulta essere frutto di una scelta da parte dei designer. L'impressione che si vuole trasmettere è quella di un'unica bandiera osservata da davanti e da dietro.

Sia nella fiancata di sinistra (disposizione da sinistra a destra: verde - bianco - rosso) che nella fiancata di destra (disposizione da sinistra a destra: rosso - bianco - verde) la parte finale della bandiera risulta essere quella rossa: viene rispettata in questo modo la corretta disposizione dei colori della bandiera italiana". Ci avete capito qualcosa? Noi no. Allora torniamo a riguardare le foto. E lasciamo a voi il giudizio finale: le bandierine sono corrette oppure no?