Il nuovo family feeling firmato Kia debutta sull'ultima Sorento e sulla versioni ristilizzata della cee'd, cinque porte e station wagon. Entrambi i modelli - esposti al Salone di Francoforte di metà settembre e in vendita in Italia a partire da ottobre - cambiano infatti frontale. Ora è caratterizzato da una mascherina nera con bordo cromato e "dente" centrale in corrispondenza del logo.
Ma non solo. Per quanto riguarda la Sorento, la trasformazione è davvero radicale. La nuova versione abbandona la struttura con telaio e carrozzeria separata a vantaggio di una moderna monoscocca portante, grazie alla quale risparmia 215 kg di peso.
Rispetto al modello attuale, inoltre, la nuova Sorento è più lunga (4,69 metri), più bassa (1,71 m) e ha un Cx decisamente migliore: passa da 0,43 a 0,38. Il motore più interessante per l'Europa sarà probabilmente il nuovo turbodiesel di 2.2 litri da 197 CV - che sostituisce il 2.5 da 170 CV - disponibile anche in abbinamento al nuovo cambio automatico a sei rapporti.
Della cee'd, invece, a Francoforte si vedrà il restyling. Oltre alle modifiche estetiche del frontale, sono stati cambiati alcuni particolari, anche all'interno: nuovi, per esempio, il volante a tre razze, la strumentazione su sfondo rosso e la console centrale.
Inoltre sono stati modificati l'impianto audio e il clima. A livello meccanico, arrivano il sistema d'aiuto alle partenze in salita e, ora anche in abbinamento al 1.6 CRDi, il cambio a sei marce e lo stop & start.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it