È lei il vero il colpo a sorpresa del Salone di Francoforte, una concept car che Citroën presenterà il prossimo 15 settembre.
Per ora le bocche sono cucite, dalla Casa non trapela nessuna informazione, ma l'immagine qui accanto vale mille parole. Perché non si possono non notare le curve abbandonanti e avvolgenti che richiamano la 2CV. Dalla linea del tetto, al muso a spiovente, fino al posteriore allungato, tutto sembra ricordare la leggendaria utilitaria. E sarebbero il modo perfetto per festeggiare il 90° compleanno del marchio fondato da André Citroën, che sulla passerella di Francoforte porterà altre due carte pesanti, come la nuova C3 e la DS3.
In realtà, fino a ora Citroën aveva sempre smentito che avrebbe fatto un remake della 2CV, considerando la C-Cactus, l'innovativa concept presentata due anni fa, la sua unica erede. Ma le differenze estetiche, come potete vedere dalla seconda e terza foto, sono notevoli. Ma proprio la C-Cactus è destinata a entrare in produzione presto, "prima di quanto pensiate", aveva dichiarato a "Quattoruote" (numero di agosto) Jean-Marc Gales, direttore generale di Citroën e Peugeot. Che sia propria questa la vera riedizione della 2CV? (D.S.)
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it