Ci sarà un angolo completamente dedicato all'elettrico nello stand Honda. E da una pedana spunterà la faccia simpatica della EV-N, citycar a emissioni zero, che a noi italiani ricorda vagamente l'Autobianchi A112 (nella terza foto). I fari che prolungano le loro forme sul cofano, la calandra quasi sportiva... insomma, questa Honda del 21esimo secolo sembra affondare le sue radici anche in un passato di stile "tricolore".
Ma le somiglianze tra la EV-N e la A112 finiscono qui, perché la linea riprende in realtà quella della precedente N360 degli anni 60 (ultima foto). Inoltre, la piccola a batterie della Honda è pensata per muoversi nelle grandi metropoli e per azzerare l'inquinamento (monta anche pannelli solari sul tetto).
Interessante la soluzione studiata per gli interni: una configurazione 2+2 con la seconda fila di sedili che si ripiega interamente nel pavimento per consentire una capacità di carico accettabile. Tra le altre curiosità della EV-N ci sono le tappezzerie dei sedili sostituibili, grazie a un sistema di ancoraggi a pressione. In questo modo, si posso cambiare tinte e fantasie degli interni con estrema semplicità. (D.S.)
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it