Al Salone di Tokyo, dove ogni due anni le Case giapponesi si sbizzarriscono con ogni tipo di prototipo, ci sarà anche lei, la Subaru Hybrid Tourer Concept, una quattro posti lunga 4,63 metri inconfondibile con le sue porte ad ala di gabbiano.
Come ci si aspetta da una Subaru, la Hybrid Tourer Concept è dotata di trazione integrale e motore boxer (un 2.0 litri turbo). La propulsione, però, è tutt'altro che tradizionale: all'unità termica ne è affiancata una elettrica che fornisce circa 14 CV alle ruote anteriori e 27 a quelle posteriori.
In partenza e alle bassissime velocità, la potenza arriva dal motore elettrico, nella marcia normale funziona quello termico, mentre in accelerazione lavorano entrambi.
A incrementare l'efficienza energetica del prototipo contribuiscono anche il cambio automatico Lineartronic, il sistema stop & start che spegne il motore durante le soste e quello di recupero dell'energia in frenata, oltre a una moderna batteria agli ioni di litio.
A Tokyo, Subaru presenterà anche una versione speciale con tetto di carbonio della Impreza WRX STI, denominata per l'appunto Carbon, il nuovo cambio automatico Cvt Lineartronic e il sistema EyeSight, che aiuta il guidatore a individuare pedoni e ciclisti che si trovino sulla strada.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it