La BMW Z4 (nella foto) diventa ancor più sportiva con la versione sDrive 35is che sarà presentata in anteprima al Salone di Detroit (aperto al pubblico dall'11 al 24 gennaio) e commercializzata dalla prossima primavera.

Ad assicurare prestazioni di assoluto rilievo a questa roadster è il 6 cilindri biturbo di tre litri da 335 CV e da 451 Nm di coppia, che salgono addirittura a 501 quando entra in funzione l'overboost. Il propulsore è abbinato alla trasmissione Sport Automatic a sette rapporti a doppia frizione. La velocità massima è autolimitata a 250 km/h, mentre l'accelerazione da 0 a 100 orari è dichiarata in appena 4,7 secondi.

La BMW Z4 sDrive 35is è equipaggiata con i "pacchetti" M per quanto riguarda l'aerodinamica e le sospensioni, che si avvalgono anche di un Dynamic damping control ritarato. Esteticamente, questa variante si distingue per i cerchi in lega da 18" (19 optional) a cinque razze, per gli inserti d'alluminio satinato nelle prese d'aria anteriori e per l'estrattore d'aria posteriore situato al centro del paraurti ridisegnato.