Ricordate la Volkswagen BlueSport (nella foto a lato), la piccola spider esposta esattamente un anno fa al Salone di Detroit? Bene, l'Audi e-tron (seconda e terza foto) presentata in questi giorni sempre all'Auto Show americano altro non è che la versione coupé - con il badge dei quattro anelli - dello stesso prototipo. Dopo essere stata "condita" in salsa Volkswagen e Audi, la due posti potrebbe anche apparire in versione Porsche.
Lunga 3 metri e 93, larga 178 centimetri e alta 122, questa e-tron non è da confondere con la più grande - omonima - concept presentata a Francoforte nel settembre scorso (vedi link correlati qui a destra). Dotata di due motori elettrici della potenza totale di 204 CV, ciascuno collegato a una delle ruote posteriori, la e-tron accelera da 0 a 100 km in 5,9 secondi. A questo risultato contribuisce anche il peso della vettura, centenuto in 1.350 chilogrammi (compresi 400 kg di accumulatori) grazie al telaio d'alluminio.
Secondo il costruttore, le batterie agli ioni di litio garantiscono 250 km di autonomia; il tempo di ricarica collegandosi a una normale presa di corrente è di 11 ore, che diventano due nel caso si disponga di corrente ad alta tensione. Il pacchetto degli accumulatori è posizionato fra le ruote posteriori e l'abitacolo. (C. Bal)
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it