Al Salone di Ginevra, Peugeot vuole stupire tutti mostrando i primi frutti del nuovo corso del marchio, una vera rivoluzione in termini di prodotti futuri e soprattutto di design.
Pensando in grande. I francesi stavolta hanno fatto le cose in grande. La Concept 5 by Peugeot, infatti, è l'erede naturale della 407, ma le dimensioni sono da berlina di rango e segnano un vero salto di categoria verso l'alto rispetto al modello attuale: lunga 4,68 metri, larga 1,9 con un abbondante passo di 2,81 la Concept 5 si candida come alternativa alle lussuose tedesche.
Il rebus dei nomi. Quale sarà il nome definitivo di questa vettura nella versione di serie non si sa ancora, anche se qualcuno azzarda 508. Di sicuro non sarà 408, denominazione utilizzata per una nuova berlina a tre volumi per il mercato cinese.
Nelle fauci del leone. Torniamo alla concept 5. L'inedita calandra a forma di bocca, un elemento che segnerà il nuovo stile Peugeot, caratterizza l'intero design del frontale insieme ai fari triangolari a led e alle luci di posizione orizzontali incastonate nelle prese d'aria. In coda le soluzioni sono meno d'impatto, un bagaglio classico emerge dal posteriore tra i gruppi ottici, sempre a led, e il logo del leone ristilizzato.
Naturalmente ibrida. Sotto al grande cofano si nasconde un turbodiesel di 2 litri da 163 CV proposto in tandem con un modulo elettrico da 37 CV collegato alle ruote posteriori. Secondo Peugeot tale schema ibrido contiene i consumi ed emissioni fino a 3,8 l/100 km (26 km con un litro di gasolio) e 99 g/km di CO2. (D.S.)
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it