"Ci sono solo due particolari che accomunano la vecchia Sharan con la nuova: le alette parasole. Nient'altro. Tutto il resto è nuovo", recita una nota Volkswagen. Bella forza, verrebbe da dire: l'attuale modello è in vendita da quindici anni! Comunque, sarcasmo a parte, era proprio ora che la Casa tedesca si decidesse a presentare - come ha fatto al Salone di Ginevra - la nuova generazione della sua monovolume.
Porte scorrevoli. Lunga quattro metri e 85 (una spanna in più del modello attuale), la nuova Sharan mantiene una delle sue caratteristiche perculiari, vale a dire i sette posti, anche se ora esistono anche varianti con cinque o sei poltrone. Quest'ultima configurazione prevede una disposizione 2+2+2. Grazie alla funzione Easyfold, i sedili singoli della seconda e terza fila non devono più essere smontati ma scompaiono nel pavimento della vettura. Cambia anche il sistema di apertura delle porte posteriori, che ora sono scorrevoli.
Quattro motori. La nuova Sharan si può prenotare, già da questo mese, con due unità a benzina TSI (1.4 16V da 150 CV e 2.0 da 200 CV) e altrettanti turbodiesel TDI (2.0 da 140 e 170 CV). È disponibile anche il cambio Dsg, di serie con il più potente motore a benzina. Le consegne non inizieranno prima dell'autunno. C. Bal
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it