A tre anni e mezzo dalla presentazione della seconda serie, Nissan propone una versione ristilizzata della sua Suv media X-Trail, in vendita a partire da settembre in tutta Europa.

Nuovo look. Le differenze estetiche rispetto alla versione attuale si concentrano soprattutto nel frontale, con la calandra ridisegnata, nuovi gruppi ottici e paraurti. Dietro, cambiano le luci, ora e led, mentre il profilo si distingue per i cerchi passaruota più ampi, che ospitano cerchi a dieci razze da 18" o a cinque razze da 17". Piccole modifiche anche all'abitacolo, alla strumentazione e all'impianto di climatizzazione.

Meno emissioni. Il motore diesel 2.0 dCi, disponibile in versione da 150 e 173 CV, è stato aggiornato e ora risponde alle normative Euro 5. Anche i cambi - manuale a sei marce oppure automatico - sono stati migliorati e accoppiati all'indicatore del punto ottimale di cambiata. Per contenere ulteriormente i consumi e le emissioni, la carrozzeria è stata "limata" in modo da migliorare il Cx (passa da 0,36 a 0,35) e sono stati adottati pneumatici a bassa resistenza al rotolamento. C. Bal

Nel video, la nuova Nissan X-Trail.