Dodge sta iniziando a rivelare, pezzo dopo pezzo, l'aspetto della nuova Durango, la grande Suv per il mercato americano annunciata dall'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, come "Cuv - vale a dire 'crossover utility vehicle' - a sette posti". Forse non era ancora stato deciso di conservare il nome con cui gli statunitensi conoscono il modello dal 2004.

Nasce a Detroit. La nuova Durango entrerà in produzione alla fine di quest'anno nell'impianto Jefferson North Assembly Plant di Detroit dove già nasce la Jeep Grand Cherokee, svelata al pubblico la scorsa primavera. Il Gruppo ha investito 700 milioni di dollari per allestire le due nuove linee produttive, che hanno una capacità complessiva di 250 mila vetture l'anno.

Struttura moderna. La nuova Durango dovrebbe nascere sulla stessa piattaforma della Jeep Grand Cherokee e dovrebbe quindi abbandonare la vecchia struttura con telaio a longheroni in favore di una moderna scocca portante con sospensioni a ruote indipendenti. C. Bal

Nel video qui sotto, le prime immagini ufficiali.