Torniamo a parlare dello Smart e-scooter, la concept a due ruote che il marchio tedesco esporrà al Salone di Parigi dove sarà presente anche uno scooter firmato dalla Mini. Dopo i primi bozzetti ecco il suo aspetto definitivo e alcuni dati tecnici.
Pulito e hi-tech. Telaio in alluminio e in acciaio, fari con luci a led e diversi dispositivi di sicurezza mutuati dal mondo automobilistico, come il sistema di controllo dell'angolo cieco e l'ABS, queste sono alcune delle caratteristiche principali dello Smart escooter. Il motore elettrico da 4 kW fornisce la potenza alla ruota posteriore ed è alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio da 48 volt.
Autonomia e prestazioni. Secondo la Casa lo scooter Smart raggiunge 45 km/h di velocità massima (che è il limite previsto dal codice della strada per i cinquantini), mentre l'autonomia con una ricarica sarebbe di 100 km, non male se si considera che la Smart elettrica a quattro ruote ne dichiara 135. Per un pieno di elettricità occorrono tra le 3 e le 5 ore collegandosi a una normale rete domestica. D.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it