La scorsa notte sono cominciate a circolare in rete le prime immagini ufficiali dello scooter elettrico Mini, che sarà presentato al Salone di Parigi. Si tratta di scatti effettuati ai primi di settembre ai tre veicoli che saranno esposti alla kermesse d'Oltralpe.

Un attimo dopo Smart. Curiosamente, questa uscita semi-ufficiale delle immagini del due ruote Mini è avvenuta a poche ore dal rilascio delle prime immagini definitive dello scooter elettrico della Smart.

Plug in. L'E Scooter targato Mini è mosso da un motore elettrico integrato nel mozzo della ruota posteriore, alimentato da batterie agli ioni di litio sistemate sotto la sella. La batteria si carica collegando il cavo fornito di serie a una normale presa di corrente casalinga da 220 V.

Un iPhone per cruscotto. Sullo Scooter E Concept, Mini ha sperimentato una nuova forma d'integrazione per gli smartphone. Nello strumento centrale di forma tonda, c'è un'apposito alloggiamento per il telefono, che assolve alle funzioni di chiave, display e di elemento centrale di comando.

Carlo Di Giusto