Al Naias di Detroit, Chevrolet ha fatto debuttare la Sonic, versione statunitense della "nostra" Aveo, in vendita a partire dalla prossima estate in versione berlina e hatchback.
Target differenti. Pur avendo lo stesso passo (2,52 metri) la lunghezza della prima è di 4,39 metri, mentre la cinque porte ne misura poco più di 4. In questo modo la tre volumi, pensata per una clientela più matura, è in grado di offrire un interessante vano di carico da 539 litri, contro i 397 della hatchback. Assemblate nello stabilimento di Orion, nel Michigan, dovrebbero essere equipaggiate con le stesse unità propulsive disponibili per la Cruze: una di 1.4 litri turbo da 138 CV e 200 Nm di coppia disponibile fra i 1.850 e i 4.900 giri, l'altra di 1.8 litri da 135 CV e 167 Nm a 3.800 giri, quest'ultima abbinabile anche al cambio automatico.
Assetto con Corvette. L'assetto della Sonic è stato sviluppato in collaborazione con i tecnici Corvette. L'architettura prevede sospensioni anteriori MacPherson, con molle elicoidali e barra stabilizzatrice, e al posteriore un sistema semi indipendente con barra di torsione. Completano il quadro l'Esp (StabiliTrak) e il servosterzo elettronico.
Dotazione. Entrambe le versioni sono dotate di un ricco equipaggiamento di serie che comprende: dieci airbag, ABS con Ebd e il sistema multimediale OnStar, attraverso cui vengono gestiti radio, sistema di navigazione e chiamata d'emergenza in caso di incidente. Fra gli optional, spiccano i cerchi di lega da 17" abbinati a pneumatici sportivi. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it