La Fiat Freemont è ufficialmente in vendita in tutte le concessionarie. Per ora la si può ordinare, mentre il vero e proprio "porte aperte" è previsto per il prossimo 28 e 29 maggio. La Freemont, disponibile in due allestimenti, base e Urban, e due motorizzazioni turbodiesel 2.0 Multijet II, da 140 e 170 cavalli abbinate alla trazione anteriore, ha un prezzo di partenza di 25.700 euro.

Freemont. L'allestimento base, denominato semplicemente Freemont, comprende di serie la configurazione a sette posti, il climatizzatore automatico trizona, la radio Mp3 con monitor da 4,3" touch screen, computer di viaggio e comandi audio al volante, i cerchi di lega da 17", i fendinebbia, il regolatore di velocità, i sensori della pressione dei pneumatici, l'apertura porte senza chiave e la seduta rialzabile per sistemare correttamente i bambini nella seconda fila di sedili.

Urban. La Freemont Urban offre in aggiunta la connettività bluetooth, l'accensione automatica delle luci, il volante e il pomello del cambio rivestiti di pelle, i sensori parcheggio posteriori, le barre portatutto longitudinali sul tetto, il sedile lato guida regolabile elettricamente (sei regolazioni più quattro lombari), i retrovisori ripiegabili elettrici e i cristalli posteriori oscurati.

Quota fissa. Per semplificare la scelta, alla Fiat hanno fissato una sola differenza di prezzo, pari a 1.500 euro, sia per passare dalla versione base all'allestimento Urban sia per passare dal motore da 140 CV a quello con 170 CV.

Offerta di lancio. In concomitanza con l'inizio delle vendite, tuttavia, la Freemont Urban è in vendita a 24.900 euro compresi gli interni di pelle con sedili riscaldati. Gli optional a pagamento sono tutti raggruppati in pacchetti di accessori di stile, funzionalità e confort per la Freemont e di modifiche estetiche (come i cerchi di lega da 19 pollici e il tetto apribile) per la Freemont Urban. C.D.G.