Vi mostriamo la prima immagine di un dettaglio della Citroën DS5, che verrà svelata al pubblico al Salone di Shanghai, con una diretta video sulla pagina Citroën di Facebook programmata per lunedì 18 aprile alle ore 10:45.
Linea "profilata". L'immagine mostra un faro anteriore sormontato da un profilo cromato. Ebbene, tale profilo si estende, allargandosi lievemente, fino alla base del parabrezza, per terminare nel triangolo di supporto dello specchio retrovisore esterno. Tale profilo, secondo le indicazioni che abbiamo raccolto, può avere differenti finiture, per esempio cromato oppure nero laccato. Una soluzione simile era stata anticipata dalla concept Citroën C-SportLounge di Francoforte 2005.
Lunotto "spezzato". La Citroën DS5 promette di essere una berlina molto affascinante, con una linea quasi da coupé. Nella parte posteriore, la DS5 riprende, reinterpretandola, la soluzione del lunotto diviso in due parti, sulla falsariga di quello della precedente C4 Coupé, anticipato anche dalla C-SportLounge.
Interni. Rispetto alla C5 berlina, dalla quale evidentemente deriva, la DS5 ha interni completamente rivisti: spiccano la console centrale molto pronunciata, il tetto di cristallo e comandi disposti anche sul padiglione, sopra lo specchio retrovisore interno. Materiali e finiture, infine, sono molto curati.
Carlo Di Giusto
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it