Il tuner tedesco Novitec Rosso, che di solito interviene sulle Ferrari, ha deciso di mettere mano all'Alfa Romo Giulietta, realizzando un kit di potenziamento e alcune modifiche estetiche.
Incrementi per benzina... Per quanto riguarda i propulsori a benzina, i tecnici Novitec hanno previsto un incremento di potenza per la versione di accesso alla gamma, equipaggiata con il 1.400 Turbo da 120 CV, per la Multiair da 170 CV e, infine, per la Quadrifoglio Verde, che monta il 1.700 TBi da 235 CV. Nel primo caso l'incremento è stato di 21 cavalli, nel secondo di 25, mentre per la top di gamma la potenza complessiva è salita a quota 261 CV, con una velocità massima dichiarata di 251 all'ora e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.
... e diesel. Il pacchetto Novitec è disponibile anche per i tre turbodiesel a listino: il 1.6 JTDm-2 guadagna 11 CV, per un totale di 116, mentre il 2 litri, nelle due declinazioni di potenza da 140 e 170 CV, sale, rispettivamente, a 160 e 195 CV. Con o senza messa a punto del motore, i clienti possono richiedere i silenziatori sportivi in acciaio inox a due o quattro uscite e i cerchi di lega nelle misure comprese fra 18 e 20 pollici. Grazie all'adozione di molle regolabili, inoltre, è possibile abbassare l'assetto di 35 mm, mentre il kit aerodinamico comprende spoiler anteriore, minigonne laterali e un paraurti posteriore con diffusore integrato.
8C competizione. Non è la prima volta che il preparatore tedesco si prende cura di un'auto del Biscione. Qualche mese fa era toccato alla 8C Competizione Spider. L'aggiunta di un compressore volumetrico e di un nuovo intercooler acqua-aria ha consentito di portare la potenza a 600 CV (dai 450 di serie) e la coppia a 588 Nm a 5.400 giri; la velocità massima dichiarata è così salita a 305 km/h. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it