La Ford sta completando le fasi di sviluppo e collaudo della monovolume compatta B-Max. Ve la mostriamo, con una lieve camuffatura, in questa serie di foto spia, dalle quali si intuiscono, tra l'altro, le forme della plancia e alcuni dettagli dell'originale sistema di apertura delle porte, anticipato dalla concept presentata allo scorso Salone di Ginevra.
Montante addio. La plancia si rifà allo stile delle Ford più recenti, con la console centrale che integra i comandi dell'autoradio. La strumentazione è raccolta nel cruscottino dietro il volante. Come promesso, l'apertura delle porte riprende quella della B-Max concept, con le posteriori scorrevoli, mentre l'assenza del montante centrale è rivelata dalla posizione delle serrature delle porte anteriori. Sotto il cofano debutterà il nuovo tre cilindri turbo a benzina EcoBoost da un litro di cilindrata, che secondo il Costruttore avrebbe prestazioni paragonabili a quelle di un "millessei" aspirato. La nuova unità propulsiva, equipaggiata con sistema Start&Stop, verrà montata anche sulle altre piccole Ford.
In vendita la prossima estate. La Ford B-Max approderà nei saloni dei concessionari nell'estate del 2012. A Francoforte, dove la Ford avrà svariate novità, si dovrebbe vedere ancora una concept molto vicina al modello di serie (che è evidentemente già pronto), con il probabile debutto ufficiale della versione definitiva al Salone di Ginevra, nel marzo del 2012. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it