Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

BMW
A Francoforte tra concept e nuovi modelli

SFOGLIA LA GALLERY

Al Salone di Francoforte la BMW, come vi abbiamo già ampiamente anticipato, presenta due anteprime mondiali, che inaugurano una nuova linea di vetture, contraddistinte dal marchio "i", tutte dotate di sistemi di propulsione ecologica, tecnologia di bordo di ultima generazione e design avveniristico. Si tratta della concept i3 e i8. La BMW i3 Concept è un prototipo di citycar elettrica che nella sua versione di serie dovrebbe arrivare nelle concessionarie nel 2013. La "sorella" i8, invece, è una sportiva ibrida plug-in e dovrebbe essere commercializzata un anno dopo, nel 2014.

 

Tecnologia EfficientDynamics. Nello stand della Casa di Monaco per la prima volta il pubblico potrò ammirare dal vivo anche alla nuova BMW Serie 1, che dovrebbe benificiare degli ultimi sviluppi nel campo della tecnologia EfficientDynamics, garantendo minori consumi e una maggiore efficienza. La gamma di motorizzazioni è composta da due unità a benzina e tre diesel, con potenze che vanno da 136 a 184 CV. Tutte avranno di serie lo Stop&Start e il tasto di selezione della modalità di guida, sia in combinazione con il cambio automatico sia con quello manuale. La piattaforma della Serie 1, tra l'altro, servirà da base per la prossima Serie 3, che arriverà nel corso del 2012.

 

La Supersportiva. Ci sarà anche la quarta generazione della supersportiva M5 alimentata da un impressionante motore V8 TwinPower Turbo di 4.395 cm3 che vanta una potenza di 560 CV e una coppia massima di 680 Nm. Troverà spazio anche la Serie 6 Coupé e Cabrio, sulla quale debutta il propulsore sei cilindri diesel TwinPower Turbo di 3.0 litri da 313 CV ed è ora ordinabile nella versione a trazione integrale xDrive.

 

La serie 5. Al Salone IAA sarà esposta anche la BMW 520d EfficientDynamics Edition. La berlina è alimentata da un quattro cilindri diesel da 184 CV che, secondo i dati dichiarati, consuma 4,5 litri per 100 chilometri. Per questo modello la gamma dei motori, sia benzina sia diesel, è stata ampliata dai nuovi quattro cilindri dotati di tecnologia TwinPower che offrono maggiori prestazioni con consumi ridotti. Inoltre, entrano nel listino le versioni 520i e 528i e nuove varianti a trazione integrale. Infine, per la prima volta è disponibile la BMW 550i con motore a otto cilindri. 

 

Giù consumi ed emissioni. Sempre nell'ottica di puntare all'abbattimento di consumi ed emissioni, viene presentata anche la BMW X1 sDrive20d EfficientDynamic Edition che garantisce, secondo quanto anticipato dalla Casa di Monaco, un ulteriore risparmio di carburante. Il quattro cilindri diesel con tecnologia TwinPower Turbo da 163 è accreditata di un consumo di 4,5 litri per cento chilometri con emissioni di CO2 di 119 g/km. Per la X1 nelle versioni xDrive20i e sDrive20i è ora disponibile anche un nuovo quattro cilindri turbo a benzina da 184 CV.

 

Nuovi motori per la roadster. Infine anche per la BMW Z4 vengono proposti due nuovi propulsori a benzina dotati della tecnologia TwinPower Turbo. Si tratta di due unità da 2.0 litri declinate in due livelli di potenza, rispettivamente da 184 e 243 CV, che possono equipaggiare i modelli sDrive20i e sDrive28i. A richiesta possono essere abbinate al cambio automatico a otto rapporti, disponibile per la prima volta nella roadster tedesca.

 

Roberto Barone

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

BMW - A Francoforte tra concept e nuovi modelli

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it