Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Ford Focus ST
Berlina e station da 250 CV

SFOGLIA LA GALLERY

In anteprima mondiale al Salone di Francoforte, che apre oggi i battenti con la prima giornata riservata alla stampa, Ford ha presentato la tanto attesa Focus ST, variante sportiva che sarà in vendita nel 2012 in oltre 40 Paesi. Come vi avevamo anticipato, la Casa dell'Ovale blu ha realizzato anche una versione station wagon, che sarà riservata al mercato europeo.

Caratteristiche. Cambia poco rispetto alla concept mostrata a precedenti Saloni, con la grande presa d'aria anteriore, i paraurti modificati, le minigonne laterali, lo spoiler posteriore e il doppio terminale di scarico in posizione centrale. I cerchi di lega sono da 18 pollici, con pneumatici da 235/40. All'interno, accanto ai sedili avvolgenti della Recaro, troviamo volante, leva del cambio e pedalieri sportivi. A seconda dell'allestimento - ne saranno disponibili tre - cambia il rivestimento dei sedili e si aggiungono il sistema di controllo della temperatura automatico e i fari allo Xeno. A richiesta è possibile avere lo Sport Pack, con cerchi neri e pinze dei freni rosse.

Motori. Come annunciato, la motorizzazione scelta dalla Ford per questa versione è il 4 cilindri turbo di 2.0 litri da 250 CV e 360 Nm di coppia, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Rispetto al modello di seconda generazione, la Casa americana dichiara una riduzione di consumi ed emissioni del 20%. La Focus ST è dotata di servosterzo elettrico che si "tara" in base alle diverse condizioni di guida, assetto ribassato, sospensioni più rigide, controllo dinamico della trazione e quello del sottosterzo in curva; inoltre, l'Esp è programmabile su tre diversi livelli d'intervento, con la possibilità, per chi lo desidera, di disattivarlo. A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Ford Focus ST - Berlina e station da 250 CV

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it