La futura monovolume compatta Fiat, definita internamente con la sigla di progetto L0 (elle-zero), entrerà in produzione nell'impianto serbo di Kragujevac, a poco più di un centinaio di chilometri da Belgrado, tra maggio e giugno del prossimo anno. La fabbrica ha una capacità produttiva di 250 mila vetture l'anno.
Marzo 2012. La L0, l'erede della Fiat Idea e della Lancia Musa, verrà venduta sui principali mercati europei, Russia compresa; solo in un secondo momento potrebbe approdare anche negli Usa. Con tutta probabilità, la vettura - sul cui nome c'è il massimo riserbo - debutterà in pubblico nel marzo del 2012, al Salone di Ginevra. La L0, che sarà lunga non più di 4,25 metri, monterà i più recenti propulsori Fiat, TwinAir Turbo compreso, e ci sarà anche una versione a sette posti.
Lo stile della 500. Rispetto alla ricostruzione grafica che vi riproponiamo, pubblicata da Quattroruote nel relativamente lontano aprile 2010, sono cambiati alcuni elementi: il frontale, che mantiene l'accento rétro della Fiat 500, avrà un paraurti più imponente, mentre il taglio del lunotto sarà più spiovente, con un vago accenno alla coda della vecchia Fiat 600 Multipla. A sottolineare il legame con il passato, sarebbe al vaglio anche la possibilità di rendere disponibile la verniciatura bicolore. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it