La Honda ha diffuso nuove immagini della Civic, ormai giunta alla nona generazione, che farà il suo debutto sui mercati europei nei primi mesi del 2012. Sarà disponibile nella sola versione a cinque porte.
Caratteristiche. Oltre alle modifiche al telaio, il cui ponte posteriore è stato irrigidito, i tecnici giapponesi hanno messo mano a geometrie, ammortizzatori, molle e boccole per incrementare ulteriormente il piacere di guida. Tre le motorizzazioni disponibili: due benzina aspirati di 1.4 e 1.8 litri da, rispettivamente, 100 e 142 CV e un turbodiesel di 2.2 litri da 150 CV e 350 Nm di coppia. Tutte sono abbinate a un cambio manuale a sei rapporti e dispongono di serie del dispositivo Start&Stop.
Equipaggiamenti. La nuova Honda Civic è dotata di tecnologie di ultima generazione, fra cui il cruise control attivo e il sistema anti-tamponamento, che avvisa il guidatore di una potenziale situazione di pericolo e, nel caso non ne rilevi l'intervento, aziona automaticamente il freno per ridurre la gravità dell'impatto. Confermata la presenza dei tre allestimenti Comfort, Sport ed Exclusive, mentre non si sa ancora nulla sui prezzi, che dovrebbero essere ufficializzati nel corso del Motor Show di Bologna (3-11 dicembre). A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it