Ai margini del Salone di Los Angeles, che sta aprendo le proprie porte ai giornalisti, la Jaguar ha mostrato una nuova versione della C-X16, concept che prefigura le linee della futura coupé destinata ad affiancare la XK. In realtà, l'unica differenza rispetto al modello visto a Francoforte è il colore: abbandonato il classico grigio metallizzato, la Jaguar ha scelto il bianco, che secondo gli inglesi è la tinta ideale per la California del sud.
Addio portellone E-type. Se non altro, l'occasione è stata proficua per avere qualche informazione ulteriore sull'auto, che dovrebbe uscire verso la fine del 2012. La linea, stando al big boss dello stile Ian Cullum, è ormai congelata: l'unica cosa che non arriverà in produzione è il portellone con apertura a libro, in perfetto style E-type. "In realtà, non è neppure troppo complicato da produrre; però lo ritengo poco pratico, specie quando bisogna caricare qualcosa nel bagagliaio".
Motori. Per quanto riguarda la meccanica, la C-X16 ora ha un V6 tremila sovralimentato accoppiato a un'unità elettrica: tale meccanica dovrebbe rimanere in produzione, ma la soglia d'ingresso sarà costituita da un normale V6 aspirato. Cullum, comunque, aggiunge che dentro il cofano c'è posto anche per un V8. Per il prezzo, quelli della Jaguar non si sbilanciano: sottovoce suggeriscono che dovrebbe essere in linea con quello delle Porsche 911 meno potenti...
Da Los Angeles, Gian Luca Pellegrini
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it