Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder
La versione scoperta della Balboni

SFOGLIA LA GALLERY

Allo stand Lamborghini al Salone di Los Angeles, fa bella mostra di sé la nuova Gallardo LP550-2 Spyder, versione speciale derivata dalla Balboni.

Caratteristiche. Come la coupé, realizzata per onorare la lunga carriera del collaudatore di Sant'Agata Bolognese, anche la Spyder è un'isolita Lamborghini a trazione posteriore, dal peso contenuto in 1.520 kg, 140 kg in più rispetto alla 550-2 coperta. I cerchi di lega da 19 pollici montano gomme da 235/35 all'anteriore e da 295/30 al posteriore, mentre aeodinamica e setting delle sospensioni sono state ottimizzate.

Prestazioni. Il propulsore è lo stesso della sorella: si tratta del V10 di 5.2 litri da 550 CV, che la spinge fino a 319 km/h di velocità massima e le consente di raggiungere i 100 km/h con partenza da fermo in soli 4,2 secondi. A richiesta si può avere anche il cambio robotizzato con paddle al volante e, come per la Coupé, il sistema Esp è dotato della modalità "Corsa", che limita gli interventi dell'elettronica per lasciare più spazio all'abilità di chi guida.

Prezzi. Nessuna indiscrezione è trapelata circa il prezzo, ma non è difficile ipotizzare una cifra attorno ai 180 mila euro, visto e considerato che la LP550 Balboni, realizzata in soli 250 esemplari, ne costava 162 mila. A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Lamborghini Gallardo LP550-2 Spyder - La versione scoperta della Balboni

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it