Tra le Case presenti al Motor Show (3-11 dicembre), ci sarà anche la Di Risio, che proprio in occasione del Salone bolognese lancerà la sua gamma sportiva contraddistinta dalla sigla "S".
DR1 S. La prima vettura a inaugurare questa nuova famiglia sarà la piccola DR1, che rispetto alle versioni di serie avrà una speciale livrea a bande bianche (grandi su tetto e cofano, più piccole sulle fiancate), cerchi di lega da 15" con gomme da 180/55, un nuovo comparto sospensivo e un impianto frenante potenziato. Per quanto riguarda gli interni, spiccano le finiture carbon look e la pedaliera in alluminio.
Motore. Ulteriori modifiche sono state apportate allo scarico e ai filtri, mentre il propulsore è lo stesso 4 cilindri di 1.3 litri da 88 CV e 117 Nm di coppia della versione di serie. Disponibile nelle colorazioni Red Passion, Ink Black ed Elegant Grey, la DR1 S è già ordinabile al prezzo di 8.800 euro, con le prime consegne previste per marzo.
Anche da Rally. La piccola versione sportiva della citycar di Casa, comunque, non sarà l'unica sorpresa per il 2012. A settembre, infatti, è previsto l'arrivo di una variante più spinta, la DR1 SR, equipaggiata con un propulsore da 100 CV. La vettura sarà utilizzata dalla scuderia RS Tecno nel Campionato italiano rally. Questo progetto, denominato "DR Scuderia Italia per i Giovani Piloti", ha l'obiettivo di offrire alle nuove leve di questo sport la possibilità di mettersi alla prova limitando i costi, di solito decisamente elevati. Il prezzo per la DR1 SR è infatti di soli 20.000 euro. A.C.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it