La Renault introduce al Motor Show di Bologna alcuni degli aggiornamenti previsti per la gamma 2012 e punta, soprattutto, a stupire con la versione definitiva della elettrica Twizy: la piccola biposto (2,33 metri di lunghezza e appena 1,19 di larghezza) viene proposta nella versione 20 CV da 80 km/h e in quella da 10 CV limitata a 45 km/h, guidabile anche senza patente B. L'autonomia è di 100 km per tutti i modelli e i prezzi partiranno da 6.990 euro con varie personalizzazioni e accessori disponibili, compreso il pacchetto per il noleggio mensile delle batterie.
Tra le anteprime nazionali segnaliamo il restyling della crossover Koleos, rivista nel frontale ed in alcuni dettagli dell'abitacolo. Nuova anche la Twingo, modificata nel frontale e nella coda con gruppi ottici completamente nuovi, mantenendo praticamente inalterato l'abitacolo. Spazio anche ai modelli più sportivi, con la Renault Clio RS Gordini e con la recentissima Mégane RS Trophy da 265 Cv, allestimento top a tiratura limitata che ha da poco segnato il record assoluto per vetture di serie a trazione anteriore sul circuito del Nürburgring.
Solo 400 esemplari. Nello stand si fa notare infine la Laguna Coupé Monaco GP, una edizione speciale a tiratura limitata di 400 esemplari con verniciatura nero opaco, alternativa al bianco perla, cerchi da 18", quattro ruote sterzanti, navigatore satellitare, climatizzatore ed impianto hi-fi Bose. I propulsori disponibili sono quelli della gamma Laguna Coupé benzina e diesel, con potenze comprese tra 150 e 240 Cv.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it