Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Motor Show
La Dacia al Salone di Bologna

SFOGLIA LA GALLERY

Al Motor Show di Bologna, giunto alla 36esima edizione, la Dacia espone la Duster, anche in versione "No Limit", e la Sandero, nelle varianti berlina e Stepway e Stepway On-line.

Duster e... Lunga 4,31 metri e larga 1,82, la Suv low cost compatta della Casa romena dispone di un generoso volume di carico di 475 litri che diventano 1.636 litri con il divano posteriore abbattuto. Con il sottoscocca rinforzato e un'altezza da terra di 210 mm, la Duster è adatta all'utilizzo in e off-road, con in più la trazione integrale inseribile, che prevede tre modalità marcia: Auto, per ripartire automaticamente la coppia tra avantreno e retrotreno, Lock, per bloccare la trasmissione in 4X4 e 2WD, per procedere con la sola trazione anteriore. Sotto al cofano troviamo un 1.600 a benzina da 110 CV e un dCi con la stessa potenza, dotato di filtro antiparticolato. Completano la gamma il 1.500 dCi da 90 CV e il 1.600 bifuel benzina/Gpl.

... No limits. Realizzata appositamente per partecipare alla Pikes Peak, famosa cronoscalata internazionale, con i suoi 950 kg la Duster No limits guidata da Jean-Philippe Dayraut è giunta al terzo posto con il tempo di 10'17". Sotto al cofano c'è un propulsore da 850 CV messo a punto, partendo dal V6 di 3.8 della Nissan GT-R, dal preparatore francese Sodemo. Il cambio è un automatico sequenziale a sei rapporti.

Sandero... Dal 2008 a oggi la berlina due volumi della Dacia ha fatto registrare qualcosa come 39.000 immatricolazioni, forte di una buona capacità di carico, di costi d'esercizio ridotti e di un prezzo d'attacco davvero interessante: 6.950 euro, compresa la garanzia di 3 anni o 100.000 km. Sotto al cofano troviamo un populsore di 1.5 dCi da 75 CV, un benzina di 1.2 litri con la stessa potenza e un bifuel (benzina/Gpl) di 1.6 litri da 85 CV.

... Stepway e... Più alta da terra di 2 cm, rispetto alla versione base la Stepway è contraddistinta da carenatura, minigonne e maniglie delle porte in cromo satinato, mascherine dei fari nere, paraurti anteriore e posteriore bicolore (neri e in tinta carrozzeria), barre sul tetto longitudinali, fendinebbia e terminale di scarico cromato. Tre le motorizzazioni disponibili: una a benzina di 1.6 da 85 CV, una a gasolio di 1.5 dCi da 90 CV e una bifuel (benzina/GPL) di 1.6 da 85 CV. Con un bagagliaio di 320 litri (1.200 con i sedili posteriori abbattuti), è in vendita a partire da 10.950 euro.

... Stepway On-line. Per sponsorizzare la sua prima Special Edition in Italia, la Dacia espone al suo stand anche la variate acquistabile solo sul web a 13.500 euro. Rispetto alla versione di serie, la Stepway On-line differisce per la pellicola 3M Skin che ne ricopre la carrozzeria, conferendole una particolare colorazione con effetto fibra di carbonio. Equipaggiata con il 1.5 dCi da 90 CV e cambio manuale a 5 rapporti, è dotata di serie dei cerchi di lega da 16 pollici, del volante regolabile in altezza, della radio Cd/Mp3, delle barre longitudinali sul tetto e del climatizzatore manuale. A.C.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Motor Show - La Dacia al Salone di Bologna

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it