Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Tata Safari Storme
La Suv e le altre novità di Nuova Delhi

SFOGLIA LA GALLERY

La Tata presenta al Salone di Nuova Delhi la rinnovata versione del proprio fuoristrada Safari, ora denominato Safari Storme. Pur trattandosi di un restyling del modello già esistente, una novità molto importante è l'adozione del pianale della Tata Aria, ben più moderno e raffinato rispetto al precedente.

Aggiornamenti. La nuova Safari adotta inoltre un frontale completamente rinnovato con calandra e gruppi ottici inediti, mentre al posteriore sparisce la ruota di scorta esterna, ora posizionata al di sotto del pianale; nuovi sono anche portellone, con una vistosa fascia metallica e i doppi terminali di scarico. Gli interni hanno ricevuto nuove finiture e una differente plancia strumenti, alla ricerca di un livello qualitativo maggiore. Il motore Dicor 2.2 diesel 16V common rail è stato aggiornato nella messa a punto, ma eroga sempre 140 CV. La trasmissione a controllo elettronico Esof (Electronic shift on fly) permette infine di inserire la trazione integrale anche in movimento.

Le altre novità. Al Salone indiano, la Tata ha portato anche una serie di concept basate sui propri modelli: la low cost Nano Concept, per esempio, è dotata di Start-Stop, freni a disco anteriori, finiture specifiche per esterni e interni e alcuni accessori fino a oggi non disponibili, come il cassetto portaoggetti, il tergicristallo a pantografo e l'impianto audio integrato. Della piccola vettura è stata realizzata anche la Cng Concept, una versione bi-fuel a metano, che sarebbe in grado di percorrere 25,4 km/l, emettendo 92,7 g/km di CO2. L'impianto a metano integrato non sottrae spazio al piccolo bagaglaio. Il tema di ecologia, viene esposta anche la Manza Hybrid Concept, berlina che utilizza il propulsore Dicor da un litro di cilindrata abbinato a un motore elettrico da 45 kW, con un emissioni totali di 90 g/km: il recupero di energia in frenata e i pannelli solari sul tetto contribuiscono a ricaricare gli accumulatori durante la marcia. Sul piano delle prestazioni, invece, debutta la interessante Tata Vista Concept S2, dotata di un inedito 1,4 litri turbocompresso da 140 CV. Tra le novità di prodotto, segnaliamo invece la presentazione della monovolume Aria-AT con cambio automatico con convertitore di coppia e modalità Sport, Economic e Cruise, disponibile per le versioni 4x2 e 4x4.

Redazione online

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Tata Safari Storme - La Suv e le altre novità di Nuova Delhi

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it