Dev'esserci una certa attesa Oltreoceano per la prima Chrysler realizzata su piattaforma Fiat, la Dodge Dart: le fotografie ufficiali sono state pubblicate anzitempo e ora stanno rapidamente facendo il giro della rete.
Origini italiane. La Dart è una quattro porte a tre volumi derivata dal cosiddetto pianale C-wide (lievemente più grande di quello dell'Alfa Romeo Giulietta), dal quale nascerà anche la berlina per il mercato cinese.
Motori. La Dodge Dart prende il posto della vecchia Caliber e sarà inizialmente offerta con tre motori, tutti a benzina e tutti a quattro cilindri: un due litri aspirato da 160 cavalli, un 2.4 litri aspirato da 184 cavalli e il 1.4 MultiAir Turbo da 160 cavalli, destinato a svolgere il ruolo di motorizzazione di punta.
Nove marce nel 2013. La trasmissione si affiderà al robotizzato a doppia frizione a sei marce, lo stesso della Giulietta TCT, e a un manuale sempre a sei rapporti. Più avanti, nel corso del 2013, dovrebbe arrivare anche l'automatico ZF a nove marce. Ulteriori dettagli tra un paio di giorni, all'apertura del Salone di Detroit. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it