La Acura ha svelato al Salone di Detroit la nuova generazione della RDX, crossover a cinque posti pronta a debuttare nel corso del 2012 sul mercato statunitense.
Il design riprende quello dei più recenti modelli del brand di lusso di casa Honda, con un miglior profilo aerodinamico rispetto al passato e un passo allungato per favorire l'abitabilità. La RDX è dotata di un nuovo sistema di trazione integrale a controllo elettronico, sospensioni posteriori autolivellanti e un inedito servosterzo elettrico. L'unica unità propulsiva disponibile al lancio sarà un V6 di 3.5 litri a benzina da 273 CV, aggiornato rispetto alla precedente versione che disponeva di 33 CV in meno. La trasmissione è automatica a 6 rapporti con blocco sul convertitore di coppia per migliorare i consumi, che - in base ai dati dichiarati dalla Casa - si attestano su 11,7 l/km nel ciclo urbano ed 8,4 l/100 km in quello autostradale.
L'abitacolo, che potrà contare su finiture di pelle e sul nuovo sistema Active Sound Control per ridurre la rumorosità interna, offrirà anche i più recenti sistemi multimediali che prevedono navigazione satellitare, informazioni via web su meteo e traffico, connettività Bluetooth e gestione vocale degli Sms: un sistema analogo a quello anticipato sulla concept ILX. La nuova RDX sarà assemblata nel sito di East Liberty, in Ohio.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it