L'Acura ha presentato al Salone di Chicago le versioni definitive dei modelli ILX e RDX, anticipati dalle omonime concept car solo poche settimane fa al Salone di Detroit. La berlina ILX rappresenta il nuovo entry level nel mondo del brand di lusso americano del gruppo Honda, mentre la Sport utility RDX a cinque posti è stata completamente riprogettata. I due modelli saranno disponibili in primavera sul mercato statunitense, proprio in occasione dei 25 anni del marchio, nato espressamente per soddisfare i gusti e le aspettative dei clienti Usa.
La nuova ILX, nel dettaglio, punta ai clienti giovani entro i 30 anni, alla ricerca della loro prima auto premium e vuole combinare, nella classica carrozzeria a tre voumi, stile e sportività. Oltre al 2.0 litri aspirato da 150 CV con trasmissione automatica a cinque marce, capace di 7,3 l/100 km, la ILX sarà proposta anche con un 2.400 da 201 CV con trasmissione manuale o automatica e, sopratutto, con l'innovativo 1.500 Hybrid con trasmissione CVT, dotato di 111 CV complessivi e batterie al litio: la Hybrid promette consumi medi nell'ordine dei 6,1 l/100 km nel ciclo autostradale EPA.
La SUV RDX è invece la seconda generazione della crossover a cinque posti, completamente rinnovata, con nuove sospensioni multilink posteriori, passo allungato, carreggiate allargate e baricentro ribassato, per rendere più sportivo il feeling di guida. Offerta con dotazioni di accessori completissime, come da tradizione Acura, la RDX sarà disponibile in versione 2WD e 4WD con propulsore V6 3,5 litri aspirato da 273 Cv abbinato ad una nuova trasmissione automatica 6 rapporti con blocco del convertitore di coppia.
Redazione online
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it