Il consueto stile colorato e dinamico Mini è pienamente confermato dalle novità esposte al Salone di Ginevra: insieme alle nuove versioni speciali Bayswater e Bakerstrett a 3 porte e la Highgate cabrio, debuttano infatti la Mini Countryman JCW ALL4 e la concept ClubVan.
Suv compatta e sportiva. La prima è l'attesa variante sportiva della Countryman, "griffata" John Cooper Special e dotata del 1.6 turbo da 218 CV, disponibile per la prima volta su una JCW con trazione integrale, e anche con trasmissione automatica. Gli interventi estetici e tecnici sono analoghi a quelli delle altre Mini JCW, con finiture specifiche anche per l'abitacolo e le prestazioni sono di rilievo assoluto, con lo 0-100 km/h è coperto in soli 7 secondi, mentre la velocità massima è di 225 km/h.
Concept versatile. La ClubVan è invece una citazione della tradizione Mini, che combina la carrozzeria wagon della Clubman con la praticità di un piccolo veicolo commerciale. Nel 2012, ovviamente, ciò significa un veicolo ricco di stile e personalità, che offre due posti e finiture curate nonostante il target professionale. Per il momento si tratta di un prototipo, anche se la concretezza del progetto e la cura dei dettagli fanno pensare a un possibile debutto in serie.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it