La Ford ha ufficializzato il debutto della nuova Explorer Sport, che verrà svelata al Salone di New York. La Sport, riservata al mercato americano, è dotata del V6 di 3.5 litri Ecoboost da 350 CV con trasmissione automatica a sei rapporti SelectShift, paddle al volante e trazione integrale con Terrain Managment System.
Meccanica. Per gestire questo livello di potenza è stato studiato un nuovo assetto sportivo ed è stata affinata l'aerodinamica, mentre lo sterzo ha ricevuto una taratura più diretta e l'impianto frenante è stato potenziato. Ancora sconosciute le prestazioni, mentre Ford sottolinea come i valori di consumo autostradale (10,7 l/100 km) siano nettamente inferiori a quelli dei concorrenti principali, come la Jeep Grand Cherokee con motore V8 di 5.7 litri.
Equipaggiamento. L'Explorer Sport sarà disponibile soltanto nelle tinte Ruby Red Metallic Clearcoat, White Platinum Metallic Tri-Coat, Tuxedo Black Metallic e Ingot Silver Metalli, tutte abbinate a cerchi in lega da 20" specifici, gruppi ottici scuri e barre nere sul tetto. Nuova anche la griglia frontale in tinta Sterling Gray, così come gli interni in pelle Charcoal Black. La versione Sport rappresenta il nuovo top di gamma e viene quindi offerta con una dotazione di serie davvero completa, che comprende climatizzatore, sedili regolabili elettricamente e riscaldati, telecamera posteriore, sistema multimediale SYNC e un impianto audio della Sony. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it