A 20 anni dalla consegna della prima 348 TS in terra cinese, la Ferrari presenterà allo Shanghai World Expo Park la 458 Italia 20th Anniversary Special Edition, una serie speciale di soli 20 esemplari. L'evento si terrà presso l'Italian Center, all'inaugurazione di una mostra permamente (la prima fuori da Maranello) che durerà due anni e mostrerà agli appassionati asiatici la storia, l'evoluzione tecnologica e la carriera agonistica del marchio del cavallino.
Rosso Marco Polo. La 458 Italia 20th Anniversary Special Edition sarà riservata ai clienti cinesi e sarà caratterizzata dalla inedita tinta Rosso Marco Polo, abbinata a grafiche in tinta oro e nero ispirate al motivo del "longma", dove il dragone simbolo di coraggio e passione incontra il cavallino rampante della Casa italiana.
Ideogramma. Il motivo della striscia longitudinale che attraversa l'intera vettura ricorda le precedenti F430 Scuderia e 360 Challenge Stradale, ma in questo caso il modello mantiene la meccanica di serie della 458 Italia. La tinta oro è ripresa anche dai cerchi in lega e dagli spoiler anteriori, oltre che dalle cuciture degli interni in pelle e dei ricami sui poggiatesta. Il numero progressivo dell'esemplare è visibile su una targhetta posizionata sul tunnel centrale, mentre il pulsante start sul volante riporta il corrispondente ideogramma cinese. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it