Queste sono le prime parziali immagini della Fiat Viaggio, la berlina derivata dalla Dodge Dart per il mercato cinese costruita nell'ambito della partnership con la Guangzhou. La Fiat presenterà in anteprima mondiale la nuova berlina a tre volumi al Salone di Pechino, in calendario dal 23 aprile al 2 maggio prossimo.
Misure. Come avevamo anticipato, la Fiat Viaggio si affida alla piattaforma Compact US Wide, a sua volta derivata da quella utilizzata per l'Alfa Romeo Giulietta: le misure del corpo vettura sono di 4,679 metri di lunghezza per 1,850 di larghezza, con un passo di 2,708 metri.
Motori. Due opzioni sotto il cofano: le unità propulsive scelte per la Viaggio sono i turbobenzina 1.4 TJet 120 CV e 1.4 TJet 150 CV, entrambi abbinati al cambio a cinque marce manuale oppure all'automatico a doppia frizione Ddtc.
Un'italoamericana in Cina. La Fiat Viaggio, insomma, riprende volumi, proporzioni, ingombri e gran parte della carrozzeria, finestratura compresa, dalla cugina americana, differenziandosi per lo più nel frontale e nella coda, ridisegnati in funzione dei gusti degli automobilisti asiatici e degli stilemi del marchio. La Fiat Viaggio sarà prodotta nel nuovo impianto di Changsha (provincia di Hunan) a partire dal prossimo mese di luglio, mentre le vendite avranno inizio nel terzo trimestre 2012. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it