Le espressioni del lusso a Pechino si sprecano: al China Auto Show 2012, anche la Jaguar ha portato la sua proposta. Si chiama XJ Ultimate e, secondo la nota diffusa stamane dal Costruttore britannico, rappresenta il massimo dell'opulenza per chi sta seduto dietro, lasciando l'onere di guidare nel traffico della Città Proibita all'autista di turno. A coccolare le nobili terga del proprietario e del suo accompagnatore ci pensano le due poltrone rivestite di morbida pelle, regolabili elettricamente, climatizzate e con la funzione massaggio integrata.
iPad e champagne. Un'ammiraglia di rappresentanza che si rispetti, inoltre, non può fare a meno dei tavolini reclinabili - qui ricavati dal pieno di un blocco d'alluminio - e dei due flute da champagne, riposti ordinatamente in un apposito vano. Naturalmente, il Krug lo si tiene alla temperatura corretta in un apposito vano refrigerato tra le due poltrone. A ognuno dei passeggeri posteriori, inoltre, è dedicato un iPad con tastiera e dock di ricarica sullo schienale dei sedili anteriori.
Nuovo V6 3.0 S/C. Al di là dell'allestimento, la cosa più interessante è che la XJ Ultimate sarà il primo modello della gamma Jaguar a montare il nuovo motore V6 di 3.0 litri a benzina sovralimentato da 340 CV e 450 Nm di coppia massima con sistema Start&Stop, che promette - secondo quanto sostiene la Casa di Coventry - prestazioni paragonabili a quelle del 5.0 litri V8 aspirato mantenendo tuttavia valori di consumo e di emissioni pari a quelle di un sei cilindri. La Jaguar XJ Ultimate è disponibile anche con il V8 5.0 litri Supercharged e con il 3.0 V6 turbodiesel. I primi venti esemplari della Ultimate saranno verniciati nella tinta Celestial Black, quindi in seguito potrà essere ordinata in qualsiasi tonalità scelta dal cliente. C.D.G.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it