La Bugatti celebra l'anno del drago cinese presentando al Salone di Pechino la Veyron Grand Sport Wei Long, un esemplare unico sviluppato in collaborazione con la Königliche Porzellan Manufaktur Berlin, che già aveva dato vito alla Grand Sport l'Or Blanc.
Questo esemplare rinuncia alla decorazione della carrozzeria, qui completamente bianca, ma introduce dettagli in porcellana con raffigurazioni e simboli del drago nei cerchi di lega, sul tappo del serbatoio e nell'abitacolo, dove gli stessi simboli sono anche ricamati sui poggiatesta e disegnati sui tappetini personalizzati. La Wei Long, dotata del propulsore W16 quadriturbo da 1001 CV, sarà posta in vendita al prezzo di 1,58 milioni di euro.
Grand Vitesse. Al Salone cinese questa one-off sarà affiancata dalla Grand Sport Vitesse da 1200 CV e 1500 Nm di coppia massima, la più veloce roadster disponibile sul mercato, capace di toccare i 410 km/h e profondamente modificata rispetto alla Gran Sport "standard" a livello aerodinamico e meccanico. La Vitesse esposta al Salone di Pechino mostra l'ennesimo esempio di personalizzazione che Bugatti offre a ogni suo cliente: l'esemplare proposto ai cinesi è nero con cerchi di lega rossi, così come la pelle dei sedili sportivi. Il prezzo di listino è di circa 1,8 milioni di euro. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it