In occasione della 24 Ore di Le Mans la Nissan ha svelato la versione definitiva della Juke Nismo. Contemporaneamente al debutto alla Sarthe del prototipo da competizione Deltawing, infatti, la Casa giapponese ha deciso di trasformare in realtà la concept già vista al Salone di Ginevra, dando nuovo slancio al reparto sportivo Nismo che, fino ad oggi, ha avuto solo un ruolo marginale sul mercato Europeo.
Caratteristiche. La Juke Nismo sarà disponibile a partire da gennaio 2013 in Europa (solo in un secondo tempo in Giappone e Stati Uniti) e offrirà una decisa personalizzazione sportiva, sia a livello estetico che sul piano puramente prestazionale, grazie alla nuova aerodinamica con paraurti e spoiler modificati, ai cerchi da 18" con pneumatici maggiorati ed al 1.6 benzina sovralimentato (lo stesso che fa da base alla DeltaWing), del quale ancora non si conosce la potenza definitiva: sulla Juke eroga già 190 CV ed è abbinato alla trazione integrale, ma sulla Nismo regalerà qualche emozione in più.
Dotazione. L'assetto sarà completamente rivoluzionato per mettere al primo posto il piacere di guida e non mancheranno evoluzioni nella gestione del Traction Control e del Torque Vectoring. L'abitacolo sarà completamente griffato Nismo, con sedili, volante, pedaliera, strumentazione e pomello cambio dedicati e finiture in alcantara con cuciture rosse a contrasto. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it