La Fiat ha diramato quattro nuove foto ufficiali della Viaggio, la nuova berlina a tre volumi pensata per il mercato cinese. Il modello, che per la prima volta vediamo in livrea rossa, andrà in produzione a fine giugno con la collaborazione del partner cinese Guangzhou, aperta con un accordo risalente a due anni fa. Il modello, secondo le informazioni a disposizione di Quattroruote, sarà commercializzato dal mese di dicembre.
Possibile un futuro europeo. La Viaggio deriva direttamente dalla Dodge Dart, a sua volta strettamente imparentata con l'Alfa Romeo Giulietta da cui ha ereditato la piattaforma C-Evo. Attualmente alle prese con una serie di collaudi dalle parti di Pomigliano, dove ha sede il centro ricerche Fiat Elasis, la berlina per il mercato asiatico potrebbe avere un futuro anche in Europa, in una variante a due volumi destinata a sostituire la Bravo.
Turbo e doppia frizione. Anche le motorizzazioni, del resto, hanno dirette ascendenze europee: la Viaggio verrà lanciata con il 1.4 T-Jet nelle varianti da 120 e 150 CV, unità che abbinata al cambio a doppia frizione potrebbe trovare posto su una segmento C destinata ai mercati occidentali con buoni contenuti tecnologici, uniti a costi di produzione particolarmente ridotti. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it