Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
NEWS
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con
Nuovi Modelli

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse
Livrea speciale in omaggio al passato

SFOGLIA LA GALLERY

Nel corso della Monterey Car Week, settimana in cui il centro californiano ospita tra i vari eventi il Concours d'Elegance di Pebble Beach, la Bugatti ha presentato una nuova special edition della Veyron: basata sulla Grand Sport Vitesse, l'ultima versione della supercar franco-tedesca si fa notare per la sua peculiare livrea bicolore Bianco/New Light Blue.

L'antenata è nella collezione di Jay Leno. L'abbinamento richiama quello della Type 37A, una vettura costruita nel 1928 e schierata in numerosi Grands Prix, che oggi fa parte della collezione del noto presentatore tv Jay Leno. La parte superiore della carrozzeria dell'esemplare esposto in California è verniciata in Bianco, mentre i pannelli inferiori sono in tinta New Light Blue, come la parte interna delle razze dei cerchi. Negli interni domina invece la pelle color Cognac.

Meccanica collaudata e confermata. Tutte le caratteristiche tecniche sono rimaste intatte rispetto alla Grand Sport Vitesse, a partire dai valori di potenza (1.200 CV a 6.400 giri) e coppia (1.500 Nm da 3.000 a 5.000 giri) del suo 8.0 W16 quadriturbo, abbinato allo stesso cambio doppia frizione a sette marce modificato per l'impiego sulla Super Sport. Il medesimo discorso vale per le prestazioni: 0-100 in 2,6 s e velocità massima di 410 km/h. La Bugatti ha reso noto che l'esemplare presentato a Monterey ha un valore di 1,74 milioni di euro. F.S.

COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO

ultimo commento
ultimo intervento

Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse - Livrea speciale in omaggio al passato

Siamo spiacenti ma questo utente non è più abilitato all'invio di commenti.
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it