Finora l'avevamo vista solo nell'asettica ambientazione di uno studio fotografico: ora, la McLaren X-1, esemplare unico realizzato dal reparto Special Operations di Woking per un anonimo collezionista ha assaggiato l'asfalto, e la Casa ha pubblicato oggi le prime, suggestive immagini di questa originale fuoriserie in movimento.
Una grande passione per le McLaren. Presentato nei giorni scorsi a Pebble Beach, questo esemplare unico è basato sulla meccanica della MP4-12C (3.8 V8 biturbo da 625 CV e cellula del telaio in CFRP) e andrà ad arricchire il garage di un appassionato che già possiede fra le altre una McLaren F1 e una Mercedes-Benz SLR.
Un anno e mezzo per disegnarla. Il "capriccio" è nato dopo una lunga gestazione: la richiesta per questo modello unico è pervenuta a Woking ben tre anni fa, e al designer Hong Yeo sono serviti 18 mesi per definire lo stile della X-1. Dopo essere stata esposta sulla costa californiana, la supercar riprenderà la strada di Woking: lì, gli uomini delle Special Operations effettueranno una serie di ulteriori controlli prima di consegnarla definitivamente alla collezione dove incontrerà le sue illustri antenate. F.S.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it