La nuova Renault Clio sarà una delle protagoniste del Salone di Parigi 2012. Il video ufficiale diramato oggi dalla Casa si concentra sul suo stile radicalmente innovativo nei confronti della precedente generazione: il Costruttore francese ha lavorato sul suo cavallo di battaglia per offrire un livello di finiture più elevato e personalizzazioni con spunti da segmento premium.
Design rivoluzionato. Accessori, dotazioni tecnologiche e speciali tinte esterne contribuiranno a conferire alla Clio un aspetto fresco, insieme alla linea della carrozzeria che fa di tutto per sembrare una tre porte, attraverso il taglio delle superfici vetrate e alla mascheratura della maniglia posteriore. Tra gli stilemi inediti, spicca la presenza della grande Losanga frontale, che entrerà a far parte del DNA di tutti i progetti futuri.
Familiare e sportiva, ma non a tre porte. La Clio di quarta generazione, che come abbiamo anticipato sul numero di Quattroruote di agosto, sarà declinata anche in versione Station Wagon ma non offrirà una variante a tre porte, sarà proposta in Italia con prezzi a partire da 13.500 euro, con motorizzazioni benzina 1.2 75 CV, 1.0 TCe 90 CV (valori di consumo ed emissioni dichiarati dalla Casa: 4,5 l/100 km e 105 g/km di CO2) e diesel 1.5 dCi 75 CV e 90 CV (3,4 l/100 km e 91 g/km per il più potente). La sportiva RS abbandonerà invece il 2 litri aspirato per passare probabilmente a un 1.6 turbo da circa 200 CV, del quale si conosceranno maggiori dettagli in occasione del salone francese. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it