Dopo l'anteprima al Salone di Ginevra, la Mini diffonde nuove immagini e dettagli della John Cooper Works Countryman, la prima della gamma JCW a proporre la trazione integrale ALL4 di serie e il cambio automatico in opzione.
Motore e prestazioni. Il noto 1.600 Turbo Twin Scroll a iniezione diretta è proposto nella versione da 218 CV e 280 Nm di coppia massima (300 in overboost), capace, secondo la Casa, di spingere la Countryman a 225 km/h, passando da 0 a 100 km/h in 7 secondi; il tutto a fronte di un consumo medio dichiarato di 7,4 l/100 km, con 172 g/km di CO2, risultati ottenuti grazie al pacchetto Minimalism con Start&Stop. La versione automatica, equipaggiata con la classica trasmissione con convertitore di coppia e paddle al volante, promette invece 7,9 l/100 km e 184 g/km.
Equipaggiamento. La trazione integrale ALL4, già offerta su altre versioni della Countryman, lavora in collaborazione con DSC (Dynamic Stability Control), DTC (Dynamic Traction Control) ed ECDL (Electronic Differential Lock Control) per distribuire al meglio tutta la coppia disponibile, grazie al differenziale centrale a controllo elettronico. Oltre alla veste aerodinamica dedicata, la Countryman propone cerchi da 18" (19" a richiesta), impianto frenante con pinze di colore rosso e dischi anteriori da 307 mm, assetto sportivo ribassato di 10 mm e impianto di scarico dedicato. I clienti potranno scegliere sette tinte per la carrozzeria, con tetto, calotte specchietti e stripes in colore contrastante rosso, nero o bianco.
Lista degli optional. In opzione saranno disponibili gli accessori Mini comuni agli altri modelli, come fari adattivi, interni di pelle, tetto apribile elettrico, PDC, impianto audio Harman Kardon e sistema multimediale Mini Connected, ma anche alcuni accessori esclusivi John Cooper Works. Ancora da definire il prezzo di listino e la data di debutto ufficiale sul mercato italiano. L.Cor.
COMMENTI([NUM]) NESSUN COMMENTO
Per eventuali chiarimenti la preghiamo di contattarci all'indirizzo web@edidomus.it